top of page
Immagine del redattoreAriela Vianello

Viaggi dentali con emergenza Covid-19

Dato il momento particolare che stiamo vivendo, la nostra preoccupazione principale è la salute e la sicurezza dei nostri pazienti.

Già da quasi un anno infatti, cerchiamo di fronteggiare al meglio la situazione creatasi in seguito all’infezione di Covid 19.

Monitoriamo giornalmente l’evoluzione dei fatti in modo da non farci cogliere impreparati da ogni cambiamento riguardo al numero dei contagi e alle nuove norme che via via si adeguano con nuovi DPCM e regole per il transito negli stati interessati.

La nostra clinica organizza i viaggi dentali per cure dentali ogni fine settimana dalle principale città del nord Italia con fermate su richiesta nelle varie località lungo il tragitto per Fiume.

Il nuovo decreto consente infatti, lo spostamento tra regioni per motivi di salute tra i quali rientrano anche le cure dentistiche.

Per potersi recare in Croazia per cure dentistiche, è necessario compilare un autocertificazione riguardo al motivo del transito, la nostra lettera d’invito che certifica la data dell’appuntamento dal dentista oltre a naturalmente un documento d’identità valido.

I nostri mezzi di trasporto vengono sanificati da virus e batteri attraverso un trattamento all’ozono in grado di disinfettare l’ambiente del veicolo da ogni agente patogeno.

Anche se le autorità italiane hanno stabilito che i test sono obbligatori per chi rientra dall’estero in Italia , questo non rappresenta un problema per i nostri pazienti.

La clinica infatti ha organizzato test covid rapidi a titolo gratuito per tutti coloro che si recano presso la nostra struttura in modo da garantire un rientro più comodo ed agevole.

Il test viene effettuato subito dopo l’arrivo in clinica per poter avere il referto per tempo prima del rientro in Italia.

Per mantenere un’adeguata permanenza senza rischi di infezioni la procedura è la seguente:

☞ distanza di sicurezza mantenuta durante il trasporto in clinica

☞ mascherine di protezione obbligatorie negli spazi chiusi

☞ disinfezione delle mani attraverso gel disinfettante

☞ misurazione febbre con termometro senza contatto

☞ ventilazione e disinfezione degli ambienti in comune

In Croazia siete liberi di frequentare bar e ristoranti dotati di spazi all’aperto, mantenendo le adeguate distanze di sicurezza. È obbligatorio di recente, portare le mascherine all'aperto.

Con l’augurio che tutto questo finisca presto, non ci resta che augurarvi un buon viaggio!

Rimanete connessi!


8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page