top of page
Immagine del redattoreAriela Vianello

L'importanza delle sedute per una terapia dentale a buon fine

Purtroppo alcuni pazienti non prendono sul serio l'importanza di seguire le sedute come indicate nel piano di terapia, e in questo modo allungano i tempi e il numero di viaggi e non solo, provocano problemi con il lavoro definitivo e di seguito causano la propria insoddisfazione.

In prima seduta quando il paziente viene per fare la prima visita e il preventivo, decide se vuole iniziare o meno.

Gli viene indicato il numero di sedute come anche l'organizzazione delle stesse.

In base alla terapia dentale proposta e scelta, al paziente vengono programmate le sedute successive, il viaggio e i pagamenti.

I viaggi sono sempre durante il weekend così che questo non cambia; se il paziente è venuto di sabato verrà sempre di sabato o se venuto di domenica verrà sempre di domenica ( dipende dal punto di partenza ).

In prima seduta cerchiamo sempre di organizzare il tutto in base agli impegni del paziente, obblighi e turni.

Le sedute dipendono dalla terapia proposta: se si tratta di impianti, se invece di ricostruzioni complete con corone oppure se lavoriamo con protesi mobili e scheletrite.

Facciamo un esempio: in prima seduta il paziente lima i denti e vengono fatti i provvisori. Le corone provvisorie sono in resina e vengono cementate sui denti limati con un cemento provvisorio. Il cemento provvisorio non ha una forte tenuta affinché il dentista possa toglierli facilmente per non danneggiare il dente naturale.


3 fasi della creazione di un sorriso perfetto
3 fasi - a) presa delle impronte b) prova del lavoro in metallo o plastica o cera c) lavoro definitivo

Nel momento quando si fa il provvisorio si prende anche l'impronta per il lavoro definitivo.

La prova delle impronte prese dovrebbe essere fatta nell'arco di al massimo tre settimane affinché la situazione in bocca non cambi drasticamente.

La seduta più importante è sicuramente l'ultima seduta quando vengono inserite le corone definitive in ceramica o in zirconio

( a scelta del paziente ).

Se il paziente decide di non presentarsi in tempo per diversi motivi ( plausibili e non - nella maggior parte non plausibili ), i denti non andranno bene e sarà necessaria la correzione ( con corone in ceramica non è consigliabile - possibile fuoriuscita di bolle durante la cuocitura e rottura del materiale stesso ).



Per i pazienti che causa diversi obblighi hanno soltanto rimandato le sedute in tempi reali causa diversi obblighi plausibili, la clinica ha sempre rifatto a costo zero nuovi ponti o corone affinché il paziente rimanga soddisfatto e per non creare disagi e insoddisfazione.


Però, ci sono anche pazienti che per non saldare l'ultima rata decidono di rimanere il più a lungo possibile con i provvisori, per presentarsi poi dopo diversi mesi o anche anni con problematiche causate dal ponte provvisorio.

Arrivano anche da altre cliniche con denti provvisori con gravi danni causati alle gengive, con accumulo di tartaro e puss, infiammazioni e vari problemi di salute orale.


“ SE IL PAZIENTE NON SI PRESENTA IN TEMPI REALI PER IL LAVORO DEFINITIVO, PERDE LA GARANZIA SU TUTTA LA TERAPIA “


Il nostro consiglio è di iniziare con la terapia solo se si è certi di volerlo veramente e di poter affrontare economicamente il preventivo suggerito, e prendersi l'obbligo di seguire le sedute come previste e concordate.



Quando si tratta di impianti invece, dal momento quando vengono inseriti il periodo di osseointegrazione va da 3 a 6 mesi ( dipende dalla situazione in bocca ).

In seconda seduta il paziente viene per inserire gli adattatori gengivali che sono piccoli tappi in titanio che spuntano fuori la gengiva e nella stessa seduta si prendono le impronte.

Da questa seduta fino quella successiva il paziente deve portare i tappi di guarigione da 7 a 14 giorni - quando arriva per la prova e il lavoro definitivo.


Tutto lo staff della clinica parla italiano e specialmente i dottori che spiegano e fanno il preventivo. All' uscita dallo studio c'è sempre un membro dello staff che vi aspetta, chiede se la spiegazione del dottore è stata chiara, rispiega il preventivo e il numero di sedute, accorda il metodo di pagamento e le rate.


Paziente soddisfatto
I pazienti che seguono il concordato procedimento della terapia alla fine rimangono super contenti!

Fate domande se qualcosa non è chiaro, bisogna capire bene l'importanza delle sedute, rispettare quanto accordato!

Ogni paziente riceve la garanzia sul lavoro e significa che se qualsiasi cosa succede ai nostri/vostri denti ( corone, ponti, protesi ) la clinica risolve senza costi aggiuntivi.

Con voi siamo da 35 anni e siamo riconosciuti per la nostra onestà e professionalità

Siamo disponibili su tutti i social per rispondere alle domande o per fare un preventivo online.

Basta inviare la foto della panoramica con una spiegazione dettagliata su cosa si desidera risolvere ( se un preventivo completo, se un dente, con impianti o senza, corone in zirconio o ceramica....).

La via più veloce è tramite whattsapp al nostro numero italiano 3490809556.



Rimanete connessi!



Post recenti

Mostra tutti

Комментарии


Комментарии отключены.
bottom of page